rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Gioia, clamoroso: Giovanni Limata lascia il carcere

È uscito questa mattina dal carcere di Avellino

E' uscito questa mattina dal Carcere di Avellino Giovanni Limata, il giovane di Cervinara accusato dell'efferato omicidio di Aldo Gioia, commesso secondo la Procura di Avellino in concorso con la figlia della vittima, Elena Gioia. 

Il giovane, difeso dall'avvocato avellinese Rolando Iorio, dopo ben venti mesi di carcere è stato trasferito presso il reparto di Psichiatria dell'Ospedale Moscati di Avellino.

La prossima udienza del processo, adesso, è attesa per il 25 gennaio 2023. In quell'occasione si analizzeranno gli esiti dell'esame del perito e dei consulenti di parte. 

La dinamica del delitto di Aldo Gioia 

Aldo Gioia è stato assassinato la sera di venerdì 23 aprile 2021 da Giovanni Limata, 23 anni di Cervinara, entrato in casa della vittima grazie alla complicità della figlia 18enne, Elena Gioia, sua fidanzata all'epoca del delitto. Le urla di Gioia, colpito mentre dormiva, avevano richiamato l'attenzione della moglie e dell'altra figlia e l'aggressore era scappato. Poco dopo era rincasata Elena, che aveva chiamato i soccorsi: alle Forze dell'Ordine aveva parlato di un'irruzione da parte di ladri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Gioia, clamoroso: Giovanni Limata lascia il carcere

AvellinoToday è in caricamento