rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Italia

Oltre 800 persone visitano la Caserma Berardi

Riuscita la manifestazione organizzata dall'Esercito

Iniziativa caserme aperte  ha permesso alle autorità, cittadini e scolaresche di  conoscere da vicino la realtà della Caserma “Generale Gabriele BERARDI”  di Viale Italia in Avellino.

La partecipazione inoltre di scolaresche locali e della provincia avellinese è stato  indice di ulteriore interesse nei confronti delle Forze Armate e la curiosità di scoprire quanto L’Esercito Italiano sia ogni giorno di più una grande risorsa per il Nostro Paese.

Infine sempre dalla BERARDI sono partiti diversi nuclei di  rappresentanza ad istituti scolastici e comuni irpini ed in particolare l’ Aiutante Maggiore unitamente a due Sottufficiali si sono recati presso il comune di Lapio, dal quale il Reggimento, il 22 marzo 2013,  ha ricevuto la cittadinanza onoraria.

La massiccia affluenza di visitatori in caserma (circa 800) oltre alla ampia partecipazione delle varie cerimonie,  ha sancito ancora una volta il legame profondo tra la  popolazione irpina e la realtà del 232° Reggimento Trasmissioni e più in generale con le Forze Armate del Nostro Paese, consolidando il senso identitario e di appartenenza alla nazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 800 persone visitano la Caserma Berardi

AvellinoToday è in caricamento