rotate-mobile
Cronaca Altavilla Irpina

Offese e minacce nei confronti di una giovane transgender: depositata la perizia mentale

L'incubo di Alessia, la transgender 18enne di Altavilla Irpina, ha toccato i cuori di tutto il Paese

Nella giornata di ieri la vicenda relativa ad Alessia, la transgender di Altavilla Irpina, ha visto un nuovo e importante passaggio. E' stata depositata, infatti, la perizia psichiatrica di Margherita Marino, la vicina di casa della 18enne che, in più di un occasione, le ha rivolto pesanti e violente minacce. La donna, sottoposta a rito abbreviato per stalking e diffamazione, dopo la denuncia della giovane, è stata sottoposta alla misura cautelare di custodia in una casa di cura. La nuova perizia psichiatrica ha sottolineato come Margherita Marino sia affetta da disturbo della personalità, presentando anche un'infermità parziale di mente. 

La sentenza sarà emessa a novembre

La sentenza a carico dell'imputata (accusata di diffamazione e stalking aggravata dall'utilizzo di strumenti telematici) sarà emessa il prossimo 12 novembre. In quell'occasione sarà celebrato il rito abbreviato condizionato davanti al gup Fabrizio Ciccone. 

Vittima di transfobia, così è cominciato l'incubo di Alessia

L'incubo di Alessia, la transgender 18enne di Altavilla Irpina, ha toccato i cuori di tutto il Paese. La giovane balzò agli onori della cronaca a causa dei reiterati e sempre più violenti attacchi omotransfobici  - subiti sui social - da parte della vicina di casa 53enne, Margherita Marino.  Successivamente a una violenta lite con i familiari della ragazza, anche Nicolò De Devitiis de Le Iene - accompagnato da Vladimir Luxuria – incontrò questa donna per cercare di comprendere i motivi del suo folle accanimento e tentare, per quanto possibile, di risolvere la situazione. Purtroppo, però, così non è stato e l’attività persecutoria continua tuttora.  Adesso, l'unica speranza di Alessia, è riuscire a trovare giustizia nell'aula di Tribunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offese e minacce nei confronti di una giovane transgender: depositata la perizia mentale

AvellinoToday è in caricamento