rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Cronaca

Occupazioni abusive a Quattrograna, Festa promette un impegno deciso per risolvere l'emergenza abitativa

Il sindaco del capoluogo ha chiesto con forza gli sgomberi entro l'autunno per riconsegnare le case a coloro a cui sono state ingiustamente sottratte

Il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha ribadito con fermezza che la risoluzione dell’emergenza abitativa è la massima priorità dell’amministrazione comunale. Durante l’odierna riunione del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Paola Spena e con la partecipazione dei vertici delle Forze dell’Ordine, il Sindaco ha sottolineato nuovamente l’importanza di procedere agli sgomberi degli alloggi comunali occupati illegalmente. Uno sgombero che, per il primo cittadino, dovrà avvenire assolutamente entro l’autunno. Questa azione mira a garantire il legittimo diritto all’alloggio per quei cittadini che, nel rispetto delle regole e delle procedure, attendono da anni una sistemazione dignitosa.

L’emergenza abitativa è una sfida complessa che richiede un impegno costante e una cooperazione tra tutte le istituzioni coinvolte. Il Sindaco Festa ha assicurato ai cittadini di Quattrograna – coloro che più di tutti stanno soffrendo a causa delle case sottratte illegalmente dagli abusivi – che la sua amministrazione è determinata a trovare soluzioni efficaci per affrontare questa situazione critica.

L’impegno dell’amministrazione comunale è chiaro: tutte le famiglie che in quest’ultimo periodo hanno sofferto a causa dell'occupazione illegale della propria casa, presto, riavranno un tetto sopra la testa. In autunno tutti i nodi verranno al pettine.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazioni abusive a Quattrograna, Festa promette un impegno deciso per risolvere l'emergenza abitativa

AvellinoToday è in caricamento