rotate-mobile
Cronaca Mercogliano

Occupazioni abusive a Mercogliano, il dramma di Antonietta: "Cacciata da casa mia"

Il Primo cittadino D'Alessio, consapevole dell'urgenza della situazione, sta lavorando attivamente per risolvere la questione e restituire tranquillità ai cittadini colpiti da questa ondata di occupazioni abusive

Mercogliano - una serie di occupazioni abusive ha scosso la comunità, portando a galla storie di disperazione e rabbia. Nel mirino degli occupanti, diverse abitazioni, tra cui quella della signora Antonietta Cerchione, la cui testimonianza ha suscitato indignazione e richieste di azioni immediate.

Il servizio giornalistico condotto dal collega, Enzo Costanza, ha dato voce alla disperazione della signora Cerchione, la cui casa è stata occupata abusivamente da una famiglia rumena. Nel reportage, emerge la triste realtà di una situazione che coinvolge non solo singole persone, ma l'intera comunità di Mercogliano.

Il Sindaco Vittorio D'Alessio, intervistato in merito al grave episodio, ha condannato fermamente l'atto e si è impegnato personalmente nel trovare una soluzione tempestiva. La sua condanna riflette la preoccupazione e la volontà di proteggere i diritti e la sicurezza dei cittadini.

Capocastello, una zona colpita duramente da questa emergenza abusiva, ha segnalato ben tre appartamenti violati e occupati illecitamente. Una proprietaria, sconvolta dall'incursione nella sua proprietà, ha denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine, sottolineando il grave problema della sovraffollamento notturno, con persino trenta persone che occupano illegalmente la casa.

Sul luogo dell'accaduto, la polizia municipale di Mercogliano è intervenuta per gestire la situazione insieme ai carabinieri. Tuttavia, l'occupante si rifiuta di liberare l'immobile, complicando ulteriormente la risoluzione del problema.

Il Primo cittadino D'Alessio, consapevole dell'urgenza della situazione, sta lavorando attivamente per risolvere la questione e restituire tranquillità ai cittadini colpiti da questa ondata di occupazioni abusive. La sua dedizione personale sottolinea l'importanza di affrontare tempestivamente tali problematiche, proteggendo la sicurezza e il benessere della comunità di Mercogliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazioni abusive a Mercogliano, il dramma di Antonietta: "Cacciata da casa mia"

AvellinoToday è in caricamento