rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nusco

Sorpreso con attrezzi da scasso, denuncia e foglio di via per un 30enne

Operazione condotta dai Carabinieri di Nusco

La pattuglia della Stazione di Nusco era impegnata in un servizio normale servizio di perlustrazione del territorio, al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità, quando all’occhio dei Carabinieri non è passato inosservato un veicolo di possibile interesse operativo. E, intimato l’“Alt”, hanno proceduto al controllo.

L'uomo tradito dal nervosismo

L’inspiegabile nervosismo manifestato dal conducente, ha indotto gli operanti ad approfondire l’accertamento.

I sospetti avuti dai Carabinieri hanno trovato conferma con il rinvenimento, all’esito della perquisizione personale e veicolare, di attrezzi da scasso.

Alla luce delle evidenze emerse, per il trentenne di Foggia -che, opportunamente interpellato, non è stato in grado di fornire una valida giustificazione in merito al porto di quanto rinvenuto- è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Inoltre, in considerazione dei precedenti di polizia emersi a suo carico (principalmente per reato contro il patrimonio) e dell’ingiustificata presenza in quel Comune, lo stesso è stato proposto per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con attrezzi da scasso, denuncia e foglio di via per un 30enne

AvellinoToday è in caricamento