rotate-mobile
Cronaca Nusco

Da Nusco a Parigi, il sogno di Sara: una pizzaiola verace

Sara Palmieri supervisore della parte gluten free del nuovo ristorante francese Big Mamma

Grazie alle mani di una donna la pizza Made in Italy sbarca a Parigi. Lei è Sara Palmieri, giovane talentuosa pizzaiola che da anni gestisce insieme a suo fratello Ernesto, Antica Osteria Nusco.

Nonostante la giovane età Sara ha conquistato già importanti titoli e riconoscimenti, l'anno scorso sbaragliò la concorrenza divenendo la vice campionessa europea della pizza senza glutine, poi il 13 aprile a Parma ha conquistato la medaglia di bronzo nel campionato mondiale della Pizza. Sara non è una pizzaiola emergente, ma una professionista che oggi si prepara a vivere una nuova avvincente sfida: lavorare per la catena di ristoranti Big Mamma.

Si tratta di un gruppo francese fondato nel 2015 da Victor Lugger et Tigrane Seydoux con l'obiettivo di traghettare il concetto delle trattorie popolari italiane in Francia. East Mamma e Ober Mamma, situati nel cuore di uno dei più eccitanti quartieri di Parigi, sono i primi due ristoranti di quella che presto sarà una grande famiglia. Il gruppo, infatti prevede altre 4 aperture a Parigi nei prossimi 8 mesi portando il numero dei propri dipendenti da 110 a 500 unità. Tra i nuovi ingressi Sara Palmieri sarà responsabile della parte gluten free di uno dei nuovi locali nella capitale parigina, portando così un angolo della sua Irpinia in Francia. Una fusione di cultura storica e culinaria che renderanno il nuovo ristorante di Big Mamma un punto di riferimento nella città più glamour del mondo per l'autentica pizza italiana.

Un'esperienza lavorativa e professionale unica per la giovane nuscana che dall'oggi al domani ha lasciato affetti e famiglia per trasferirsi nella capitale francese. Qui da circa un mese è già all'opera per confezionare un prodotto sorprendente e rendere ancora una volta grande il nome dell'Irpinia nel mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Nusco a Parigi, il sogno di Sara: una pizzaiola verace

AvellinoToday è in caricamento