rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cambia l'accesso per il Pronto Soccorso dell'ospedale Moscati

Da domani, 28 giugno, le ambulanza potranno recarsi nel punto d'emergenza direttamente dalla strada Bonatti

Entrerà in funzione da mercoledì il nuovo accesso al pronto soccorso della Città Ospedaliera. Finalmente ambulanze e auto private che prestano soccorso, potranno recarsi nel punto d'emergenza direttamente dalla strada Bonatti.

E' quanto disposto dall'amministrazione comunale con apposita ordinanza firmata dal Dirigente della polizia Municipale, il colonnello Michele Arvonio.
«La questione del nuovo accesso al pronto soccorso che è sempre stata prioritaria per questa amministrazione comunale, ha finalmente trovato un epilogo- si legge in una nota - Le ambulanze ora potranno accedere usufruendo di una corsia preferenziale, ponendo fine così ad una problematica rimasta irrisolta per troppi anni e che non ha riguardato, ovviamente, solo la città di Avellino. Come prospettato e concordato, il sindaco Paolo Foti e il manager dell'azienda ospedaliera Angelo Percopo, hanno ridisegnato l'accesso al pronto soccorso garantito da una corsia preferenziale e finalmente informano tutti gli utenti, che dalle ore 9.00 di mercoledì 28 giugno prossimo, con ordinanza n.196 del 26/6/2017 a firma del Dirigente della polizia Municipale Michele Arvonio, tutte le ambulanze e le vetture private che devono portare pazienti al pronto soccorso dovranno accedere direttamente da Via Don Giovanni Festa (ex Bonatti), evitando così il lungo giro intorno all'intero complesso ospedaliero e consentendone l'accesso rapidamente. Questo intervento è molto importante perché ha permesso non solo di dividere l'accesso dei mezzi del Pronto Soccorso al fine di garantire un'assistenza migliore, ma ottimizza i percorsi anche dei privati che per emergenza si recano all'interno del pronto soccorso».
La nuova entrata riguarda solo l'accesso alla struttura del pronto soccorso, mentre resta invariato l'accesso e l'ingresso alla Città Ospedaliera per tutte le altre prestazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia l'accesso per il Pronto Soccorso dell'ospedale Moscati

AvellinoToday è in caricamento