menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovo Clan Partenio, l'asservimento di Moscariello per non essere gambizzato

“Deve essere soltanto il ragazzino vostro”

Carisma e ferocia, queste erano le armi principali con cui Pasquale Galdieri aveva preso le redini del clan Genovese, trasformandolo, nel tempo, nel “Nuovo Clan Partenio”. L’inchiesta nata dall’operazione “Partenio 2.0” sta portando alla luce una crescita criminale, quella di Pasquale Galdieri, degna delle più classiche storie di Gomorra.  

L’asservimento di Felice Moscariello 

Esemplificante, in questo senso, è certamente l’asservimento dei fedelissimi della famiglia Genovese. Stiamo parlando, nello specifico, della volontà di Galdieri di estromettere dal clan Felice Moscariello, uno dei più legati al vecchio assetto criminale.  

L’idea era di utilizzare Ernesto Nigro (attualmente in carcere e ritenuto il referente in alta Irpinia del clan), per gambizzare lo stesso Moscariello.  

Stando a quanto si apprende dalle intercettazioni, l’azione di fuoco non fu mai portata a termine a causa dell’immediata resa di Moscariello che, senza pensarci due volte, piegò il capo alla volontà dei nuovi reggenti del clan.  

I progetti di Pasquale Galdieri, nei confronti di Felice Moscariello, erano chiari e, ben presto, furono condivisa anche agli altri affiliati:  

“Deve essere soltanto il ragazzino vostro”.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento