menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scompare Angelo Di Popolo, fine giurista e grande magistrato

De Luca: "Con Di Popolo scompare un Grande Magistrato Italiano"

"Con Angelo Di Popolo scompare l'adamantina immagine di un Grande Magistrato. Fine giurista, uomo di grande cultura e di profonda sensibilità, interlocutore prediletto dei più autorevoli principi del Foro Italiano, Angelo Di Popolo lascia un vuoto incolmabile negli annali del diritto e nel novero degli Amici più autentici", così lo ricorda l'ex-parlamentare avellinese,  Franco De Luca. 

Angelo di Popolo ha ricoperto l'incarico di Procuratore Capo della Repubblica del Tribunale di Avellino dal 2010 al 2012,  tutti lo ricordano come un magistrato di grande esperienza e con una indiscussa e rara preparazione giuridica.

Lo ricorda così anche Fausto Sacco: "Con la morte di Angelo Di Popolo l’Irpinia perde un’altra figura importante” così Fausto Sacco Segretario Provinciale di Rivoluzione Cristiana. Di Popolo ha ricoperto l’incarico di Procuratore Capo della Repubblica di Avellino, uomo esemplare e persona perbene che dava sicurezza un po’ a tutti. La gente lo ricorda per la sua tanta disponibilità verso il prossimo, ma grande professionalità e con una indiscussa preparazione giuridica. Con la scomparsa del Dott. Angelo Di Popolo Avellino resterà orfano di un grande uomo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento