rotate-mobile
Cronaca

Movimento 5 stelle scalda i muscoli per la partita del cuore

La manifestazione, che si terrà sabato 24 ottobre, a partire dalle ore 15, presso lo Stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino, vedrà scendere in campo, da un lato, la Nazionale dei parlamentari 5 Stelle e la rappresentativa dell’Ordine provinciale degli Ingegneri, dall’altro la compagine serinese del Rizla Group e i volontari di ActionAid con i giornalisti irpini

Cresce l’attesa per il quadrangolare di calcio a scopo benefico organizzato dal parlamentare del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia con la collaborazione del Meetup “Amici di Beppe Grillo” di Avellino e dei gruppi attivi irpini. L’incasso, derivante da donazioni volontarie, sarà interamente utilizzato per l’acquisto di defibrillatori che saranno ceduti a titolo gratuito alle associazioni presenti sul territorio.

La manifestazione, che si terrà sabato 24 ottobre, a partire dalle ore 15, presso lo Stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino, vedrà scendere in campo, da un lato, la Nazionale dei parlamentari 5 Stelle e la rappresentativa dell’Ordine provinciale degli Ingegneri, dall’altro la compagine serinese del Rizla Group e i volontari di ActionAid con i giornalisti irpini. Gli abbinamenti sono scaturiti da un sorteggio effettuato ieri pomeriggio nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, durante la quale è stata mostrata in anteprima la maglia che sarà indossata dai parlamentari 5 Stelle.

Si tratterà di due semifinali da 45 minuti ognuna: le squadre vincenti giocheranno la finale per aggiudicarsi il gradino più alto nel podio di questo torneo che sarà il primo di una serie di iniziative a scopo benefico in giro per l’Italia. La premiazione sarà tenuta al prof. Giuseppe Saviano, Presidente del CONI Provinciale di Avellino, mentre il calcio di inizio è affidato a Raffaele Trombetta, portiere del Rizla Group di Serino, che a settembre, nel corso di un allenamento con la squadra che milita nel campionato di prima categoria, ha avvertito un malore e, prontamente soccorso, è stato salvato grazie all’utilizzo di un defribillatore semiautomatico. Speaker d’eccezione sarà il noto artista Eugenio Corsi, affiancato dalla giornalista Federica Bavaro per il commento tecnico.

“Colgo l’occasione - dichiara il deputato Carlo Sibilia - per ringraziare di cuore gli sponsor che ci hanno supportato in questa iniziativa e le squadre che hanno aderito a questa gara di beneficenza. Spero che sabato verranno allo Stadio Partenio Lombardi tantissime persone con la consapevolezza di contribuire ad una causa giusta e l’intento di divertirsi”. “Mancano due giorni - commenta il portavoce 5 Stelle - e l’entusiasmo cresce vertiginosamente. Stiamo avendo riscontri anche dalle altre province campane e sembra che il meteo ci darà una grossa mano affinché anche le famiglie accorrano in massa al campo di via Zoccolari. Un pensiero va al popolo sannita che in queste ultime ore sta vivendo momenti drammatici. Se raccoglieremo fondi sufficienti per acquistare più di un defibrillatore, sicuramente uno di essi sarà destinato ad una realtà associativa e/o sportiva della provincia di Benevento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 stelle scalda i muscoli per la partita del cuore

AvellinoToday è in caricamento