rotate-mobile
Cronaca Pietradefusi

A Dentecane l'ultimo saluto al Cavaliere Garofalo, re indiscusso del Pantorrone

Le esequie si terranno alle 16.30 nella Chiesa di San Paolo Apostolo

Oggi pomeriggio Dentecane saluta per l'ultima volta uno dei suoi cittadini più illustri, il Cavaliere del Lavoro Gerardino Garofalo.

L'imprenditore e pasticciere ha portato in alto il nome di Dentecane nel mondo per la qualità del torrone prodotto nella rinomata azienda di famiglia, ma in particolare per aver creato un prodotto unico e singolare come il pantorrone.

La famiglia Garofalo detiene, infatti, il primato per aver inventato il famoso torrone alle mandorle, farcito al pan di Spagna, inzuppato al liquore e ricoperto al cioccolato. Fu proprio il Cavaliere Gerardino Garofalo ad avere l'intuizione di unire la tradizione della pasticceria a quella del torrone. Un'intuizione straordinaria perché Il gusto era ottimo e il Pantorrone divenne in breve tempo il dolce più imitato in Italia.

Il Cavaliere Garofalo con la sua dedizione al lavoro è stato d'esempio ai suoi figli e ai suoi nipoti che in nome del nonno e seguendo i suoi insegnamenti continueranno a portare avanti la tradizione di famiglia iniziata nel lontano 1876. 

Alla famiglia Garofalo le più sincere condoglianze dalla Redazione di Avellinotoday. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Dentecane l'ultimo saluto al Cavaliere Garofalo, re indiscusso del Pantorrone

AvellinoToday è in caricamento