rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano del Sole

E' morto Carmine Ragano, ex sindaco di Santo Stefano del Sole

Proclamato il lutto cittadino

E’ morto Carmine Ragano, medico 65enne di Santo Stefano del Sole e sindaco per dieci anni dal 2007.

Tra le cariche pubbliche ricoperte anche quella di Presidente della Provincia. Una notizia che ha sconvolto non solo la piccola comunità della valle dell’Irno ma l’Irpinia intera.

Arturo Iannaccone, assessore al Comune di Avellino ha raccontato: “Siamo stati insieme fino alle 14 di ieri per discutere con altri delle prossime Elezioni all'Ordine dei Medici. Era calmo, sereno, lucido e rigoroso negli argomenti come sempre. Lo piango e conserverò sempre nel cuore il suo ricordo”.

Il sindaco di Chiusano Carmine De Angelis invece: “Ci lascia un uomo d'altri tempi, elegante e franco, di spiccata intelligenza e vivace umorismo. Un politico onesto e competente, dote rara di questi tempi, che ha saputo rappresentare al meglio i meriti e i bisogni di una comunità”.

Visto che il senso di smarrimento e di sgomento dinnanzi al triste ed inaspettato evento che ha pervaso tutta la comunità cittadina, il sindaco Francesco Urciuoli ha proclamato il lutto cittadino per oggi domenica 19 novembre e lunedì 20 novembre 2017.

Sarà esposta la bandiera a mezz’asta presso l’edificio comunale e tutti gli uffici pubblici aventi sede nel territorio comunale e gli Uffici comunali saranno chiusi. Gli esercenti commerciali, artigianali e le imprese tutte chiuderanno le attività durante il corso della cerimonia funebre fissata per lunedì 20 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Carmine Ragano, ex sindaco di Santo Stefano del Sole

AvellinoToday è in caricamento