rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Morto in carcere, i complici si accusano a vicenda

Non ci sono segni di violenza sul corpo

E' stata eseguita l'autopsia sul corpo di Carmine Taccone, il 30enne di Rione Aversa deceduto nel carcere di Bellizzi Irpino la notte successiva l'arresto. A Quanto pare, l’uomo è morto del sonno per arresto cardiocircolatorio. Le cause saranno rese note dall'esame autoptico. Il corpo del giovane è stato restituito alla famiglia che ha nominato come legale l'avvocato Nello Pizza e consulente durante l'esame Carmen Sementa.

Il cadavere non presentava segni di violenza tali da far pensare ad un pestaggio, si attendono ancora, invece, i risvolti dall'esame tossicologico. La pista del decesso per l'abuso di sostanze stupefacenti resta quella più accreditata anche in seguito al malore accusato dalla compagna, M.R. la sera in cui si sono resi protagonisti del sequestro e della rapina della 70enne insieme all'avellinese D.N.

Gli altri due arrestati sono stati ascoltati dal gip che dovrebbe emettere le misure cautelari, anche a carico di Taccone. Nel dettaglio, la giovane di Salza Irpina, con alle spalle precedenti penali e compagna di Taccone, ha affermato di non ricordare nulla e di essersi risvegliata sol dopo lo schianto con l'auto. Ad addossare tutte le responsabilità alla ragazza è stato il complice D.N., l'avrebbe indicata come l'autrice dell'intero azione criminosa. Secondo il suo racconto agli inquirenti, dopo che i tre erano rimasti a piedi con l'automobile la ragazza si sarebbe fatta promotrice dell'azione criminale fermando la signora alla guida della vettura sulla quale sono saliti sequestrandola ed intimandole di dargli i soldi. Nel tragitto da Monteforte Irpino a San Tommaso le avrebbero intimato di tirar fuori i soldi. Prima di scaraventarla fuori dall'auto i tre malviventi si sarebbero impossessati di 60 euro. Dopo pochi metri dalla zona in cui hanno liberato la donna, hanno finito la corsa contro un muro e si sono dileguati per essere arrestati nella giornata successiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto in carcere, i complici si accusano a vicenda

AvellinoToday è in caricamento