rotate-mobile
Cronaca Pago del Vallo di Lauro

Morte di Ylenia Lombardo: fermato un 36enne

La giovane donna sarebbe stata prima picchiata e poi avvolta dalle fiamme dell'incendio divampato nella sua camera da letto

Ci sarebbero degli sviluppi nel caso della morte di Ylenia Lombardo, 33enne originaria di Pago del Vallo di Lauro il cui corpo è stato trovato carbonizzato ieri pomeriggio nel suo appartamento a San Paolo Bel Sito, località in provincia di Napoli. 

Fermato un uomo

I Carabinieri hanno fermato un uomo di 36 anni, su disposizione della Procura della Repubblica di Nola che coordina le indagini fin dal primo momento del ritrovamento del cadavere. Non è ancora chiaro il ruolo dell'uomo nella morte della 33enne, né il tipo di rapporto che lo legasse alla vittima. L'ipotesi è che la giovane mamma sia stata prima picchiata e poi avvolta dalle fiamme dell'incendio divampato nella sua camera da letto. E' lì che è stato rinvenuto il corpo, carbonizzato dalla cintola in su.

Il ritrovamento del corpo e l'inizio delle indagini

La scoperta della tragica morte di Ylenia Lombardo è avvenuta nel pomeriggio di ieri 5 maggio, intorno alle ore 17.30, quando alcuni residenti di Via Ferdinando Scala, località San Paolo Bel Sito, sono stati allarmati dalle fiamme e dal fumo che fuoriuscivano dall'appartamento in cui la giovane donna abitava da sola.

A ritrovare il corpo carbonizzato sono stati i Vigili del Fuoco, durante la messa in sicurezza dell'abitazione e lo spegnimento dell'incendio. Sul posto sono accorsi anche i Carabinieri ed un'ambulanza del 118.

Emerse numerose tracce di sangue 

Durante la perlustrazione dell’appartamento, sono emerse tracce di sangue ed ulteriori elementi che hanno spinto i Carabinieri a non soffermarsi esclusivamente sull'ipotesi di incidente domestico ma a prendere in considerazione anche la pista dell'omicidio. Pertanto, si sta scavando nel passato della donna per verificare se avesse rapporti conflittuali con qualcuno. Non si esclude, dunque, la natura dolosa dell'incendio.

Omicidio Ylenia Lombardo (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Ylenia Lombardo: fermato un 36enne

AvellinoToday è in caricamento