rotate-mobile
Cronaca

L'ultimo saluto al dott. Pascale, Malzoni: "Abbiamo contratto il virus insieme, io fortunato"

Tumulata la salma del primario della Clinica Malzoni

Si sono svolti ieri i funerali di Sergio Pascale, 70 anni, primario di Anestesia e Rianimazione della clinica Malzoni di Avellino.Un professionista stimato e amato dai suoi colleghi e i suoi pazienti nei quali ha lasciato un vuoto incolmabile.

La battaglia contro il Covid

Il primario è morto all’ospedale di Salerno, dov’era ricoverato da alcune settimane. Pascale esperto in Partoanalgesia, si era contagiato il 25 novembre scorso, quando nella casa di cura di Avellino era stato scoperto un focolaio di coronavirus. Le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente, poi il decesso.

Anche il Prof. Carmine Malzoni aveva contratto il virus 

A contrarre il virus insieme a lui l'amico e collega, il Prof. Carmine Malzoni. Entrambi erano ricoverati a causa del Coronavirus. Il presidente della Clinica avellinese è ormai fuori pericolo, ma in lui resta un profondo dolore per la dipartita di una figura fondamentale nella sua lunga carriera.

Commosso il ricordo che ha lasciato in un'intervista a Irpinia Tv.

"E' stata la colonna portante della nostra clinica, abbiamo lavorato fianco a fianco 50 anni. Abbiamo contratto il Covid insieme, lo stesso giorno. A me è andata bene, a lui no: mi sento a disagio non doveva succedere". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto al dott. Pascale, Malzoni: "Abbiamo contratto il virus insieme, io fortunato"

AvellinoToday è in caricamento