menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

E' morto Padre Ermelindo, il frate che ha assistito San Pio negli ultimi tre anni di vita

Venerdì 24 febbraio alle ore 17:00 nella Chiesa Madre Santa Maria Assunta si terrà una messa in suo suffragio

E’ morto Padre Ermelindo Di Capua,  il frate che ha assistito San Pio negli ultimi tre anni di vita e che dopo la morte del Santo ha proseguito il suo cammino spirituale nell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini a San Giovanni Rotondi nel Convento Santuario di San Pio da Pietralcina. Bagnoli Irpino piange un figlio della sua terra: il frate ritornava  nei giorni in cui la comunità religiosa si apprestava a festeggiare l’Immacolata Concezione. Si intratteneva con familiari, amici di infanzia, raccontava le sue esperienze di vita e si è sempre dimostrato disponibile con tutti.

Padre Ermelindo ha donato tutto il suo tempo per i pellegrini nel suo piccolo ufficio dedicato specialmente per i gruppi esteri i quali sono stati sempre legati a questo semplice sacerdote. Padre Ermelindo nella sua vita ha spesso girato il mondo dove portava messaggi di cristianità, portando sempre con se la sua preziosissima reliquia, la sua testimonianza e la sua adoratissima reliquia.

Venerdì 24 febbraio alle ore 17:00 nella Chiesa Madre Santa Maria Assunta si terrà una messa in suo suffragio. Le esequie si terranno a San Giovanni Rotondo in mattinata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, 68enne deceduto al Frangipane

  • Cronaca

    Riprendono le ricerche di Domenico Manzo

  • Salute

    Vaccino Covid, una sola dose potrebbe essere efficace

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento