rotate-mobile
Cronaca

Morte Luciano Romagnuolo, il 56enne stroncato da un malore

Nella giornata di oggi si è svolta l'autopsia sul cadavere del senzatetto ritrovato, nella giornata di ieri, nei pressi di un fabbricato in Rampa Santa Maria delle Grazie

Luciano Romagnuolo è stato stroncato da un malore. Un problema collegato alla patologia di cui soffriva da tempo, causata dalla sua condizione di alcolizzato cronico. Questo è quanto è emerso dall’autopsia realizzata oggi dalla dott.ssa Daniela Lucidi. Il cadavere del senzatetto 56enne scomparso da 19 giorni, è stato ritrovato, nella giornata di ieri, nei pressi di un fabbricato in Rampa Santa Maria delle Grazie. Stando a quanto si apprende, Luciano si è reso conto di ciò che gli stava accadendo ma non è riuscito a chiedere aiuto.

Aperta un'inchiesta sulla morte di Luciano 

La Procura, intanto, ha aperto un’inchiesta sulla morte di Luciano Romagnuolo, l’ipotesi di reato - nella fattispecie - è l'omicidio colposo. Un atto obbligato per approfondire le cause che hanno provocato il decesso del 56enne e capire se ci siano state omissioni o mancanze da parte dei servizi sociali del capoluogo. 

La scomparsa e il ritrovamento del corpo

L'ultimo avvistamento di Luciano, prima del tragico rinvenimento avvenuto ieri mattina, risaliva allo scorso 7 gennaio: in quell'occasione, a causa anche di una crisi dovuta ad alcune patologie, il 56enne, originario di Altavilla Irpina e senza fissa dimora, fu trasportato dalla Caritas di Via Morelli e Silvati all'Ospedale Moscati per le cure del caso. Dimesso il giorno dopo, il senzatetto avellinese sarebbe scomparso nel nulla, gettando nello sconforto amici e familiari. La denuncia della sua scomparsa al Comando dei Carabinieri di Grottaminarda sarebbe partita da un conoscente nella giornata di lunedì. Ieri mattina, all’esito di ininterrotte ricerche coordinate dalla Prefettura, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno rinvenuto il corpo esamine all’interno di un casolare abbandonato del capoluogo irpino, in Rampa Santa Maria delle Grazie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Luciano Romagnuolo, il 56enne stroncato da un malore

AvellinoToday è in caricamento