rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Paternopoli

Libero De Rienzo, chiuse le indagini sulla morte: fu overdose da eroina

L'attore, trovato senza vita il 15 luglio a 44 anni, è stato tumulato nella cappella di famiglia a Paternopoli dove riposano la mamma e il nonno paterno

E' morto a causa di un'overdose da eroina l'attore Libero De Rienzo, trovato senza vita nella sua abitazione in zona Madonna del Riposo a Roma lo scorso 15 luglio. E' quanto emerso dai risultati dell'autopsia e degli esami tossicologici disposti dalla Procura di Roma eseguiti al Policlinico Gemelli.

Il decesso è riconducibile a un ''arresto cardiorespiratorio per intossicazione acuta mortale da eroina''. Gli esami hanno rilevato anche tracce di cocaina e di benzodiazepine, che non sarebbero però la causa della morte.

La Procura di Roma ha chiuso le indagini sulla morte di Libero De Rienzo, trovato senza vita nella sua abitazione in zona Madonna del Riposo a Roma lo scorso 15 luglio. Il pm Francesco Minisci, titolare del fascicolo, nell'avviso di conclusione delle indagini, atto che prelude di solito alla richiesta di rinvio a giudizio notificato al gambiano Mustafa Minte Lamin, di 32 anni, gli contesta le accuse di detenzione, cessione di stupefacenti e morte come conseguenza di altro reato. L'uomo, attualmente in carcere, è accusato di aver ceduto droga oltre all'attore anche ad altre 5 persone. Il reato di morte come conseguenza di altro reato viene con contestato alla luce del nesso emerso tra la cessione dell'eroina e il decesso dell'attore.

Leggi la notizia su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libero De Rienzo, chiuse le indagini sulla morte: fu overdose da eroina

AvellinoToday è in caricamento