rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Cronaca

Morte dottoressa Furno, il dolore del marito: "Amore mio perdonami!"

L'Avvocato Iacobacci, legale dell'investitore, ha chiesto e ottenuto il patteggiamento

"Amore mio, perdonami, neanche da morta sono riuscito a difenderti. Il tuo assassino gongola, non farà neanche un giorno di galera. Questa nazione non è fatta per le persone oneste e perbene, le leggi proteggono solo i delinquenti. Perdonami amore mio!", queste sono le parole del dottore Pasquale Porcile, marito della dottoressa Lucia Furno, morta un anno fa a Mercogliano, dopo essere stata investita mentre lasciava il suo studio medico.

Dolore e rammarico da parte del Dottore Pasquale Porcile, che si sfoga attraverso i social dopo che, per Saccuzzo Natale, l’investitore della donna, è stato chiesto e ottenuto il patteggiamento: "La legge è uguale per tutti, ma come fa ad essere uguale per tutti, se l'assassino può patteggiare il minimo della pena e la parte offesa non può opporsi? Mi sa che in Italia le leggi sono fatte per proteggere i delinquenti. È questa la ragione per cui da ogni parte del mondo la peggiore specie di delinquenti viene in Italia". I congiunti della dottoressa, ricordiamolo, sono difesi dagli Avv.ti Pasquale, Elisabetta ed Alberto Acone. 

Come abbiamo scritto il 28 gennaio, infatti, veniva accolta la richiesta dell'avvocato dell’uomo, Danilo Iacobacci, il difensore e procuratore speciale (come da nomina e procura in atti) ha chiesto venisse applicata la pena finale di anni 3 e mesi 3 di reclusione. La richiesta è stata accolta e, con i mesi scontati agli arresti domiciliari, tutto lascia intendere che l’uomo non andrà in carcere. 

La sera della tragedia 

La Dott.ssa Lucia Furno, fu travolta mentre attraversava le strisce pedonali di Via R. Marconi a Mercogliano la sera del 21 febbraio 2022. L’automobilista che ha investito la dottoressa, un 55enne di Mercogliano, fu raggiunto da una notifica di indagini a suo carico. Le indagini furono condotte dai Pubblici Ministeri Venezia e Toscano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte dottoressa Furno, il dolore del marito: "Amore mio perdonami!"

AvellinoToday è in caricamento