rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Montoro

Falso geometra promette posti di lavoro, truffati due fratelli di Montoro

Un 66enne del salernitano è stato deferito alla Procura della Repubblica

La promessa di un posto di lavoro sicuro alla base di una truffa ai danni di due giovani di Montoro. Un uomo di 66 anni originario del salernitano ha fatto credere a due fratelli di essere un imprenditore edile alla ricerca di operai. Il malvivente aveva messo in scena una vera e propria recita.

Si era infatti trasferito da circa un anno nel comune irpino, aveva instaurato un buon rapporto di amicizia con i suoi vicini e sotto falso nome si fingeva un rispettabile geometra titolare di una ditta edile convenzionata con l'Anas. E' stato facile per i due malcapitati cadere nella rete del truffatore, il quale approfittando dello stato di necessità, aveva prospettato ai due giovani un'opportunità di lavoro in qualità di operai presso la propria ditta, previo superamento di alcuni corsi di formazione, per la cui frequentazione e relative incombenze burocratiche, gli stessi dovevano anticipargli la somma contante di 600 euro.

Ovviamente il 66enne incassati i soldi, non ha mai ottemperato alle sue promesse. I due fratelli, ignari del raggiro ma insospettitesi di quanto si stava verificando, hanno però deciso di fare qualche accertamento sul quel presunto "benefattore". E solo dopo qualche settimana, quando ormai 66enne si era già dato alla fuga, sono venuti a conoscenza del raggiro messo in atto da quel sedicente geometra.

Ricevuta la denuncia, i militari hanno tempestivamente avviato le indagini al fine di dare un volto al responsabile. I carabinieri sono riusciti a restringere il campo delle ricerche fino ad arrivare ad accertare la vera identità dell'uomo che è stato deferito alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso geometra promette posti di lavoro, truffati due fratelli di Montoro

AvellinoToday è in caricamento