rotate-mobile
Cronaca Montoro

Non si ferma il contagio da Covid 19, a Montoro ipotesi 'micro' zone rosse

Domani riunione in Comune per affrontare l'aumento dei contagi

Il diffondersi d Covid-19 nel comune di Montoro impone una strategia sanitaria per arginare il contagio. 

Solo oggi sono 24 i nuovi positivi che vanno ad aggiungersi ai 136 già accertati. I gruppi sociali e familiari contagiati sono stati individuati tra le frazioni Torchiati-Misciano e Banzano-Borgo. Tuttavia l'amministrazione sta ipotizzando nuove misure per imporre il blocco della diffusione del virus.

Per questo domani presso il Comune è stata convocata una commissione presieduta dal consigliere Antonello Cerrato. Vi prenderanno parte referenti di tutte le forze di maggioranza e opposizione. Sul tavolo le possibili misure di contrasto: dai tamponi spinti con la metodologia drive in in paese, al controllo più serrato del rispetto delle ordinanze e degli isolamenti, passando per la soluzione estrema dell’adozione di zone rosse per le frazioni maggiormente colpite dal contagio.

"Domattina - spiega il dottore Cerrato - valuteremo, dati alla mano, il da farsi. La nostra comunità ad oggi conta160 positivi al virus. Una cifra su cui riflettere, visto l’andamento della curva del contagio, che nelle ultime 24 ore ha registrato una severa risalita. Serviranno maggiori controlli, è cosa certa, sul rispetto delle ordinanze e isolamenti così da evitare nuovi rischi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma il contagio da Covid 19, a Montoro ipotesi 'micro' zone rosse

AvellinoToday è in caricamento