rotate-mobile
Cronaca Montemarano

Montemarano in lutto per la perdita del prof. Nicola Ricciardelli

Questo pomeriggio, alle ore 16.00, l'ultimo saluto dei familiari al caro defunto

E' un giorno triste per il mondo della medicina irpina e per la comunità di Montemarano. Nella giornata di ieri, 11 maggio, è venuto a mancare il prof. Nicola Ricciardelli, noto chirurgo di fama nazionale, primario per lunghi anni dell’ospedale di Torre Annunziata.

"Se n’è andato il Prof. Ricciardelli e lascia un grande vuoto. Ha primeggiato nella sua professione di Chirurgo, ha primeggiato per la sua umanità. È stato orgoglio e vanto per la Comunità di Montemarano oltre che punto di riferimento per i bisognosi di cure, per i giovani studenti poi diventati medici, per i tanti professionisti in cerca di consigli" si legge sulla pagina Fb del Sindaco di Montemarano, Beniamino Palmieri. "Facendoci interpreti del sentimento di gratitudine e riconoscenza di tutta la Comunità abbiamo proclamato lutto cittadino per domani a partire dalle ore 16 fino al termine delle esequie. Il Prof. Ricciardelli non stava bene da un po’ ed aveva scelto di ritirarsi nella sua casa di Montemarano dove ha trascorso l’ultima parte della sua esistenza. A noi, la sua gente, faceva immenso piacere saperlo in quella casa ed avremmo voluto rimanesse li ancora a lungo perché la sua sola presenza ci rasserenava. Oggi invece se n’è andato e lascia un grande vuoto. Un abbraccio a Ida e Filippo, un carissimo abbraccio a te Luigi".

Questo pomeriggio, alle ore 16.00, si terranno le esequie nella Chiesa di Montemarano per rivolgere l'ultimo saluto al caro defunto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montemarano in lutto per la perdita del prof. Nicola Ricciardelli

AvellinoToday è in caricamento