rotate-mobile
Cronaca Montella

Montella senz'acqua, l'aiuto arriva da Cassano Irpino

"Almeno 5 litri di acqua al secondo a disposizione dei cittadini"

Il sindaco di Cassano Irpino, Salvatore Vecchia, ha annunciato di voler correre in aiuto dei cittadini di Montella. Quest’ultimi, infatti, stanno ancora subendo i terribili disagi causati dall’emergenza idrica.

Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in un post Facebook:

“Leggo con preoccupazione le difficoltà dei cittadini di Montella che soffrono ormai da settimane della mancanza di acqua in alcune ore della giornata. Senza ricercare le cause del problema, ritengo doveroso un gesto di solidarietà verso una comunità a cui ci lega una naturale vicinanza.

Domani proporrò alla giunta del Comune di Cassano di mettere a disposizione del Comune di Montella almeno 5 litri di acqua al secondo. Sono certo che non sarà possibile trasportare una tale quantità d’acqua (432 mc al giorno) ma con un servizio adeguato potrebbe essere garantito il minimo per le necessità più impellenti.

Vedremo se la disponibilità sarà raccolta e se l’operazione è praticabile. In ogni caso Cassano è pronta a dare una mano e a far sentire la propria solidarietà alla comunità di Montella.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montella senz'acqua, l'aiuto arriva da Cassano Irpino

AvellinoToday è in caricamento