rotate-mobile
Cronaca Montella

Montella, pugno duro contro l'abbandono dei rifiuti: elevate 15 multe

Con il supporto del comando dei Vigili urbani di Montella, nella persona del suo comandante Gerardo Iannella, e la collaborazione dell’associazione Kronos, si è provveduto ad installare diverse “foto trappole” dislocate in zone differenti del paese

Dura azione repressiva contro i danni al patrimonio ambientale e alla lotta contro l’abbandono dei rifiuti a Montella. In particolare, si segnalano decine di multe e denunce penali a causa dell’abbandono dei rifiuti nelle zone rurali e montane come sull’altopiano di Verteglia, in località Stratola, San Vito, Cerrete.

Con il supporto del comando dei Vigili urbani di Montella, nella persona del suo comandante Gerardo Iannella, e la collaborazione dell’associazione Kronos, si è provveduto ad installare diverse “foto trappole” dislocate in zone differenti del paese.
"Siamo molti soddisfatti del risultato, annuncia l'assessore Virginia Della Polla. In pochi giorni abbiamo avuto oltre 15 trasgressioni punite economicamente ed altrettante denunce penali a carico degli stessi trasgressori.
L’intento personale, ma più in generale di questa Amministrazione, conclude Della Polla, è quello di reprimere i reati punendo i trasgressori per scoraggiare e limitare questo fenomeno che tende a
destabilizzare il nostro ecosistema. Precisiamo, ancora una volta, che nel Comune di Montella oltre alla raccolta differenziata porta a porta, è previsto il ritiro di rifiuti ingombranti presso l’isola ecologica irpiniambiente il primo e il terzo Venerdì di ogni mese dalle ore 07,00 alle ore 11,00. Per casi particolari, è previsto anche il ritiro a domicilio da parte dei dipendenti comunali previo appuntamento con l’ufficio all’ecologia Geom. Michele Gambone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montella, pugno duro contro l'abbandono dei rifiuti: elevate 15 multe

AvellinoToday è in caricamento