menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giostre per disabili, taglio del nastro a Monteforte

Soddisfatta l'amministrazione

Fissato per Sabato 9 Settembre l’appuntamento con “Divertilandia – oltre gli ostacoli”, l’ evento promosso dal Comune di Monteforte Irpino che inaugurerà le nuove giostrine per diversamente abili in concomitanza con la chiusura dei campi estivi. A partire dalle 9,30, nei giardini di Palazzo Loffredo amministratori ed autorità presenti procederanno con il taglio del nastro, in una giornata che nasce con l’obiettivo di coniugare il valore dello svago alle necessità dei diversamente abili.

«L’invito a partecipare a questa giornata di grande condivisione è esteso a tutta la cittadinanza e alle associazioni. A tutti coloro che abbiano a cuore un tema di tale importanza.» ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Monteforte Irpino Giulia Valentino.

«Quello delle giostrine per diversamente abili è uno degli impegni mantenuti dalla nostra amministrazione: solo pochi mesi fa dichiarammo di voler accrescere la nostra vicinanza e il nostro impegno concreto nei confronti delle fasce più deboli, ed oggi possiamo fieramente festeggiare questo traguardo» ha continuato l’AssessoreValentino.

«Ottimo risultato – confessa -ma non ci fermiamo: il prossimo step sarà la creazione di centri ludico-ricreativi per bambini diversamente abili, e il prosieguo nel tragitto di inclusione sociale e integrazione con coetanei normodotati.»

Le giostrine sono state installate grazie ai fondi del bando di concorso regionale vinto dall’amministrazione Giordano a Gennaio scorso: «Siamo stati subito attenti a non lasciarci sfuggire questa opportunità – ha aggiunto l’Assessore – ed abbiamo rispettato la tempistica correlata all’iter burocratico. Abbiamo dovuto attendere i tempi tecnici della Regione per poter ultimare i lavori e procedere con il taglio del nastro – ha concluso - ma siamo sicuri che l’attesa sarà ricompensata. Avere un angolo di gioco interamente dedicato ai bambini, senza che nessun impedimento di carattere fisico possa ostacolarne il divertimento, è per noi motivo di orgoglio e motivazione a fare sempre meglio. »

Estremamente soddisfatto anche il Sindaco Costantino Giordano: «La sensibilità posta sul tema della disabilità sottolinea l’attenzione che l’amministrazione Giordano riserva a tale tema. Sin dal primo momento abbiamo deciso di sostenere le classi più deboli ed attenzionare la situazione di quella fascia di popolazione che richiede maggiori attenzioni ed interventi.»

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento