rotate-mobile
Cronaca Monteforte Irpino

Monteforte, nuovo asilo nido ad Alvanella: l'augurio dell'assessore Valentino

Dal 19 settembre due strutture scolastiche pronte per i bambini di Monteforte

Dal 19 settembre genitori e bambini di Monteforte Irpino potranno contare su due asili nido.

Grazie alla collaborazione tra Piano di Zona Sociale ambito territoriale A2 e l'amministrazione Comunale dalla prossima settimana le strutture scolastiche apriranno le loro porte ai piccoli montefortesi.

"Se per il Peter si tratta di una conferma, la nuova classe primaria ad Alvanella sarà in formula sperimentale - spiega Giulia Valentino, assessore alle politiche sociali - in questo modo, stiamo offrendo un servizio più attento e puntuale ai genitori".

Per Valentino il momento è l'occasione anche per augurare un buon anno scolastico agli studenti.

"Faccio gli auguri a tutti i bambini che lunedì, in occasione del primo giorno di scuola, cominceranno un nuovo percorso di vita, vivendo l'emozione di incontrare e conoscere nuovi insegnanti e compagni di classe, nuovi impegni scolastici, nuovi ritmi e soprattutto un primo e vero distacco dalle famiglie. Il mio plauso va a tutti gli educatori che ci hanno aiutato a rendere reale la nostra idea, auguro loro di avere la forza, l'entusiasmo e la professionalità di lavorare ogni giorno come se fosse sempre il primo. Un pensiero lo rivolgo ai più piccini, protagonisti unici di questo viaggio che durerà nove mesi e che sarà destinato a lasciare in ognuno di loro ricordi indelebili ed emozioni forti. Un grazie alle famiglie che hanno creduto nei nostri progretti e a cui rivolgo l'auspicio di una collaborazione fattiva e costruttiva con gli educatori per una condivisione delle responsabilità educative. Faccio dunque i miei auguri e quelli dell'amministrazione comunale a tutti, bimbi, personale educativo, genitori con la speranza che quest'anno sia per tutti voi ricco di occasioni, di interessi, di curiosità, di crescita individuale e collettiva, di socializzazione, di cooperazione e di tanto tanto divertimento"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteforte, nuovo asilo nido ad Alvanella: l'augurio dell'assessore Valentino

AvellinoToday è in caricamento