rotate-mobile
Cronaca Montefalcione

Montefalcione, Adsl non funziona: D'Agostino scrive al ministro

"Disservizi alla telefonia e alla rete Adsl – spiega D’Agostino - stanno arrecando enormi disagi alla cittadinanza e danni ingenti"

“Il comune di Montefalcione, e molte delle comunità limitrofe, patiscono da ormai troppo tempo la cronica carenza dei servizi di connessione Adsl e telefonia, entrambi caratterizzati da lentezza e frequenti interruzioni. Occorre intervenire affinché il proprietario della rete affronti e risolva i problemi tecnici che sono alla base di tali disservizi che colpiscono pesantemente la nostra comunità.” E’ quanto scrive il deputato e vice presidente di Scelta Civica, Angelo Antonio D’Agostino, in una lettera indirizzata al Ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi.

“I disservizi alla telefonia e alla rete Adsl – spiega D’Agostino - stanno arrecando enormi disagi alla cittadinanza e danni ingenti alle imprese che operano nella zona. E’ paradossale che, in un momento particolarmente delicato dal punto di vista economico come quello che stiamo attraversando, vengano meno servizi vitali per le imprese e per il mondo delle professioni. A maggior ragione se ciò accade in quel Mezzogiorno che necessita, invece, di un significativo potenziamento delle reti informatiche e delle sue infrastrutture per attrarre nuovi investimenti e garantire, così, crescita e nuova occupazione.”

“Confido nella sensibilità del Ministro e sono certo che in tempi brevi vorrà dare un segnale positivo ai cittadini, ai professionisti e agli imprenditori che contano su istituzioni sollecite nel trovare soluzioni ai loro problemi”, conclude D’Agostino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montefalcione, Adsl non funziona: D'Agostino scrive al ministro

AvellinoToday è in caricamento