rotate-mobile
Cronaca Montoro

Molestie telefoniche a sfondo sessuale: denunciato

L'uomo è stato deferito dai Carabinieri della Compagnia di Baiano alla competente Autorità Giudiziaria per molestie telefoniche

È costato caro ad un 40enne aver tempestato di telefonate una ragazza: l’uomo è stato deferito dai Carabinieri della Compagnia di Baiano alla competente Autorità Giudiziaria per molestie telefoniche.

L’attività condotta dalla Stazione Carabinieri di Montoro Superiore trae spunto dalla denuncia sporta da una ragazza del luogo che da tempo riceveva sul proprio cellulare, da voce maschile, continue ed oscene molestie: telefonate che avvenivano ad ogni ora del giorno e della notte e che sono perdurate per diverso tempo, farcite di epiteti scurrili e versi volgari.

La ragazza, non potendo più sopportare questo crescendo quotidiano di molestie, si è rivolta ai Carabinieri che sono venuti a capo della vicenda. L’attività, estrinsecatasi attraverso lo sviluppo dei tracciati telefonici acquisiti nel corso delle indagini, permetteva ai militari dell’Arma di risalire all’identità dell’uomo, 40enne del luogo, che effettuava alla vittima quelle telefonate anonime.

Lo sviluppo dell’attività investigativa consentiva ai militari di stabilire che l’uomo, avuto il numero di cellulare della ragazza, ha iniziato a molestarla con telefonate finalizzate ad avere un incontro con la stessa. Grazie all’operato dei Carabinieri, la condotta vessatoria è stata interrotta: per il predetto scattava dunque la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, ritenuto responsabile del reato di cui all’art. 660 del Codice Penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestie telefoniche a sfondo sessuale: denunciato

AvellinoToday è in caricamento