rotate-mobile
Cronaca

Rosangela da Ginevra prende l'aereo per coltivare il suo sogno di Miss Italia

La 22enne italosvizzera ma con genitori originari di Montella e Aquilonia ha già fatto due selezioni senza fortuna in Campania. Un'altra irpina ha fatto un doppio brindisi: Marianna Barisano ha festeggiato i suoi diciotto anni con il passaggio del turno

Marianna e Rosangela entrambe rincorrono un sogno: indossare la corona di Miss Italia. Una ci è riuscita a superare le selezioni provinciali nella tappa di Villa di Bacco a Boscoreale organizzata dall'agenzia esclusivista di Antonio Contaldo, l’altra invece nonostante i 1200 chilometri macinati non è riuscita ad accedere alle fasi regionali. Due storie di ragazze della porta accanto che hanno in comune l’Irpinia.

Marianna Barisano è del capoluogo: si è classificata quarta con il titolo di Miss Compagnia della Bellezza. Fascia utile per passare il turno. Un bel regalo per il suo 18esimo compleanno festeggiato il giorno prima. Marianna non ha mai partecipato ai concorsi di bellezza ed ora si cimenta nella sfida a colpi di bellezza.

Rosangela Chiaradonna, ha partecipato per la seconda volta. Il papà è originario di Montella, la mamma di Aquilonia ma risiedono in Svizzera. Avrebbe potuto partecipare in qualunque regione d’Italia, ma lei si sente campana o meglio ancora irpina.

La 22enne per due volte insieme alla mamma ha preso l’aereo pur di partecipare al concorso più importante d’Italia. Ma non le è andata bene. Ma nella scelta di provare l’ebbrezza della passerella c’è un motivo: “il mio ex ragazzo mi ha impedito di partecipare sia lo scorso anno che questo” ha detto la giovane mora. Una fuga in Campania quindi con la complicità della mamma che borsa a tracollo e trolley alla mano la segue passo passo. Ma nonostante i tanti chilometri la fortuna non è stata dalla sua parte. “La speranza è di andare avanti” per la giovanissima Rosangela, figlia di operai che dopo il secondo stop nella selezione provinciale ha dovuto rifare di nuovo un mesto ritorno in Svizzera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosangela da Ginevra prende l'aereo per coltivare il suo sogno di Miss Italia

AvellinoToday è in caricamento