rotate-mobile
Cronaca

Miss Italia, assegnati i numeri di gara ad Antonella e Marianna

Martedì sera si conoscerà l'esito del provino: se passano saranno tra le 30 più belle d'Italia

Sono ore frenetiche per le due miss irpine presenti tra le 214 ragazze più belle a Jesolo per il concorso di Miss Italia. Dopo le formalità di rito, sia Antonella Caruso di Mugnano del Cardinale Miss Napoli che Marianna Barisano di Avellino Miss Alpitour Basilicata hanno sfilato nel centro cittadino per la presentazione ufficiale. 

A Jesolo hanno tutte la stessa ambizione: quella di diventare Miss Italia 2017. Nella vita, però, restano con i piedi per terra e, quando sognano, coltivano ambizioni grandi.

Sono stati assegnati i numeri di gara: il 139 per Antonella Caruso (Miss Napoli) 19 anni,  alta 1.75, occhi e capelli castani; diplomata all’Istituto tecnico per il turismo, è di umili origini e per mantenersi lavora in un salone di parrucchiere; ha l’hobby del ballo ed è tifosa del Napoli. Sul suo futuro universitario non ha ancora le idee chiare, non sa ancora se iscriversi al corso di operatore sanitario o a quello di scienze motorie. 

A Marianna Barisano invece il numero 184: 20 anni di Avellino è alta 1.74, ha occhi e capelli castani; diplomata al liceo classico, studia giurisprudenza e aspira a diventare giudice del lavoro. Fidanzata con Giuseppe, si tiene in forma andando in palestra; per il futuro, le piacerebbe seguire le orme della top model Bianca Balti. Scout per passione, partecipa a Miss Italia per mettersi in gioco e superare le sue paure. 

Come dice la patron Patrizia Mirigliani, Miss Italia non è solo un concorso di bellezza, ma un percorso dove si cresce e si imparano molte cose, soprattutto a gestire il tempo e a capire il valore dei sacrifici per portare a compimento i propri obiettivi.

Nella tarda mattinata le miss hanno scattato le foto di gruppo e tra oggi e domani saranno sottoposte al provino con la giuria tecnica.  Martedì 29 agosto alle ore 21,30 in Piazza Aurora a Jesolo Marianna e Antonella conosceranno il loro futuro. Se passeranno il turno saranno tra le 30 finaliste che potremo vedere in tv su La7 il 9 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia, assegnati i numeri di gara ad Antonella e Marianna

AvellinoToday è in caricamento