rotate-mobile
Cronaca Chiusano di San Domenico

Misericordia di Chiusano offre una sistemazione ai senzatetto

Le Misericordie rispondendo anche all’appello di Papa Francesco che ha invitato tutti ad aprire le porte a queste persone in grande difficoltà

Un tetto per coloro che non ce l’hanno. Pregevole iniziativa della Misericordia di Chiusano che in questi giorni di freddo mette a disposizione di quanti ne avranno bisogno della loro sede. “Non abbiamo un dormitorio ma tre stanze per ospitare 6 persone. L’Opera della Misericordia è in totale gratuità non c’è bisogno di nessuna convenzione con nessun ente per fare del bene” dicono dall’associazione.

L’iniziativa fa seguito all’invito di Alberto Corsinovi responsabile dell’Area Emergenza della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.
«Le temperature in questi giorni sono particolarmente rigide in tutta Italia e già diversi senza tetto hanno perso la vita proprio a causa della mancanza di un rifugio. Le Misericordie rispondendo anche all’appello di Papa Francesco che ha invitato tutti ad aprire le porte a queste persone in grande difficoltà per aiutarle a superare questi giorni di clima rigido, hanno deciso di rendersi disponibili ed accogliere tutti coloro che ne avranno necessità. E dalla Confederazione Nazionale l’invito si è esteso a tutte le Misericordie d’Italia ed ai loro volontari “le nostre Misericordie – afferma Corsinovi - devono diventare delle case aperte per soccorrere e dare un tetto a tutti coloro che sono senza casa e chiedono un aiuto per ripararsi. Tutte le Misericordie in tutta Italia risponderanno all’appello di Papa Francesco, chiunque busserà troverà aperte le nostre porte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misericordia di Chiusano offre una sistemazione ai senzatetto

AvellinoToday è in caricamento