rotate-mobile
Cronaca Mirabella Eclano

Contrasto ai furti a Mirabella, allontanati tre pregiudicati

Controlli a tappeto dei carabinieri che hanno sorpreso tre pregiudicati aggirarsi nei pressi di alcune attività commerciali

Si aggiravano con fare sospetto nei pressi di alcuni esercizi commerciali di Mirabella Eclano. Allontanati dai carabinieri tre pregiudicati. I militari stavano eseguando normali controlli tesi al contrasto di reati predatori, quando due tipi a piedi hanno destato la loro attenzione.

Sottoposti a controllo gli uomini si sono giustificati dicendo di avere un appuntamento con delle ragazze conosciute pochi giorni prima al mare. Ma il racconto non ha convinto i militari che hanno deciso di appronfondire la situazione. E infatti a carico dei protagonisti sono emersi numerosi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio. I due pregiudicati, di anni 23 e 36, entrambi di Napoli, sono stati allontanati con foglio di via obbligatorio. Per il più giovane sottoposto già all'obbligo di dimora nel comune di residenza, è scattata anche la denuncia in stato di libertà.

Ad Altavilla Irpina, invece i militari hanno sorpreso un 37enne della provincia di Napoli che si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni di quel centro. Sottoposto a controllo, anche a suo carico sono emersi precedenti di polizia nonché svariati provvedimenti relativi a divieti di ritorno in diversi comuni dell'Irpinia.

Poiché l'uomo non è stato in grado di fornire alcuna attendibile giustificazione circa la sua presenza in quel luogo, a suo carico è stato disposto l'allontanamento con foglio di via obbligatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto ai furti a Mirabella, allontanati tre pregiudicati

AvellinoToday è in caricamento