rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cronaca

Minori in primo piano, nasce l'associazione per la tutela

Sarà l'avvocato Tiziana Tomeo ad occuparsene sul territorio provinciale

Apre ad Avellino, con referente l’Avv. Tiziana Tomeo, l’ufficio dell’Associazione “MINORI IN PRIMO PIANO-Associazione per la Tutela dei Minori Onlus" con lo scopo di fornire assistenza legale alle persone bisognose provenienti dai paesi della Regione Campania.

L’associazione “Minori in Primo Piano Onlus” fornisce informazioni, consigli pratici, ascolto attivo, sostegno morale, assistenza legale e supporto psicologico ai genitori che vivono il disagio causato dalla gestione dei figli in seguito alla separazione dal coniuge o dai provvedimenti restrittivi che hanno determinato situazioni di distacco dei figli dai loro genitori. 

I provvedimenti restrittivi, infatti, sono spesso una grave condanna, di sovente, molto di più per uno dei genitori; tuttavia non devono esistere "genitori di serie a e di serie b" né deve esserci chi subisca un pregiudizio alla propria genitorialità.

Gli avvocati che hanno il privilegio di dover gestire “il vissuto delle persone”, hanno l’arduo compito di usare tatto e delicatezza, senza calpestare l’anima e le coscienze degli adulti, ma soprattutto dei minori coinvolti, loro malgrado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minori in primo piano, nasce l'associazione per la tutela

AvellinoToday è in caricamento