rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Cronaca

Minacce e atti persecutori nei confronti dell'ex: emessa sentenza di assoluzione per Rosario Lamberti

Lamberti, in questo procedimento, è imputato perché, con condotte reiterate nel tempo, molestava e minacciava una donna con la quale aveva intrattenuto una relazione sentimentale

Il Tribunale di Avellino, nella persona del Dott. Fabrizio Ciccone, in funzione di Giudice dell'udienza preliminare, con l'intervento del Pubblico Ministero rappresentato dalla Dott.ssa Teresa Venezia, Sostituto Procuratore della Repubblica, e l'assistenza del Dott. Angelo Salese, Assistente Giudiziario, ha emesso sentenza nel processo penale a carico di Rosario Lamberti, attualmente detenuto per altro titolo presso la Casa Circondariale di Avellino, rinunciante a comparire, difeso di fiducia dagli Avv.ti Giuseppe Di Gaeta del Foro di Avellino, Giacomo Pace del Foro di Napoli e il collaboratore dello studio Salvatore Pignataro.

Lamberti, in questo procedimento, è imputato perché, con condotte reiterate nel tempo, molestava e minacciava una donna con la quale aveva intrattenuto una relazione sentimentale, minandone la serenità e cagionandole un perdurante e grave stato di ansia e di paura, ingenerando nella stessa un fondato timore per l'incolumità propria e costringendola ad alterare le proprie abitudini di vita, perseguitandola con ripetuti atteggiamenti vessatori. Il giudice, accogliendo la tesi difensiva dello studio, ha emesso sentenza di non luogo a procedere nei confronti dell'imputato in ordine al reato a lui ascritto, perché il fatto non sussiste.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e atti persecutori nei confronti dell'ex: emessa sentenza di assoluzione per Rosario Lamberti

AvellinoToday è in caricamento