rotate-mobile
Cronaca

Showcooking con Michela Festa: "Ecco la colazione gourmet"

Sabato 14 gennaio, sarà a Salerno per dare consigli e suggerimenti su come preparare una colazione gourmet

L’irpina Michela Festa appassionata di pasticceria e torte decorate sin da quando, in cucina aiutava sua mamma e sua nonna con le preparazioni dolci darà consigli e suggerimenti su come preparare una colazione gourmet, sabato 14 gennaio, a Salerno in uno showcooking presso lo Scavolini Store.

“Ho sempre amato i libri di cucina ed i ricettari di famiglia -rivela Michela- Creavo dei veri e propri libri personalizzati sperimentando tantissime ricette. Adoro l’arte, la pittura e del disegno, ho iniziato a creare torte personalizzate per i compleanni dei miei fratelli utilizzando semplicemente la panna colorata e la sac a poche già dall’età di dodici anni”.

Nel 2003 a Londra in occasione di un soggiorno di lavoro ha conosciuto per la prima volta il Cake Design nelle vetrine delle stupende Bakery del centro della città. Da allora è stato amore a prima vista fino a quando, con l’arrivo del Cake Design in Italia, nel 2010, decide di sperimentare e creare le sue prime torte in pasta di zucchero. L’anno successivo apre il blog “Le Torte di Michy” dedicato alla condivisione di ricette dolci e alle torte decorate, agli eventi di Food e di Cake Design. Il suo ultimo successo? L’opportunità di cucinare ad EXPO 2015 con uno showcooking con prodotti delle sua terra, l’Irpinia.

Michela Festa fa parte di iFood, ed è l’ideatrice del blog Le Torte di Michy che nasce da una grande passione per le torte decorate e i dolci. Le sue ricette esplorano il mondo della cucina dolce italiana e internazionale, con uno spiccato gusto artistico per il cake design.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Showcooking con Michela Festa: "Ecco la colazione gourmet"

AvellinoToday è in caricamento