menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, tregua per poche ore: pioggia e neve solo in montagna

Sull'Altopiano del Laceno, nel territorio di Bagnoli Irpino sono caduti ulteriori centimetri di neve consentendo di imbiancare il pianoro ma soprattutto di aumentare il manto sulle piste. L'intero comprensorio del Laceno è sciabile dalla vetta Raiamagra all'intermedia

Pioggia incessante in Irpinia e neve sulle vette. Sull'Altopiano del Laceno, nel territorio di Bagnoli Irpino sono caduti ulteriori centimetri di neve consentendo di imbiancare il pianoro ma soprattutto di aumentare il manto sulle piste. L'intero comprensorio del Laceno è sciabile dalla vetta Raiamagra all'intermedia. Tutte le piste sono perfettamente sciabili. Sulla vetta in alcuni punti la neve ha raggiunto gli 80 centimetri. Un panorama glaciale da non perdere dopo un inizio di stagione deludente. Un colpo di coda che farà sicuramente felici quanti non hanno ancora preso gli sci.

 In Irpinia risultano imbiancati anche Montevergine e il Terminio.

Il maltempo concederà qualche tregua nella giornata odierna ma nella notte tra martedì e mercoledì gran parte della nostra provincia sarà caratterizzata da pioggia moderata o forte, temperatura minima 4°C, massima 7°C. In particolare avremo pioggia anche persistente al mattino e al pomeriggio, pioggia debole e schiarite alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 7°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 4°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1040m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 840m, alle ore 20. I venti saranno deboli da Sud al mattino con intensità di circa 6km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità tra 14km/h e 20km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 15 con un valore UV di 0.4, corrispondente a 199W/mq. 

Giovedì 10 Marzo: giornata caratterizzata da pioggia alternata a schiarite, temperatura minima di 2°C e massima di 9°C. In particolare avremo qualche nube sparsa al mattino, pioggia debole e schiarite al pomeriggio, nuvolosità innocua alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 9°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 2°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1010m alle ore 2 e la quota neve minima sarà 810m alle ore 1. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 9km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 14km/h, moderati da Est-Nord-Est alla sera con intensità tra 10km/h e 18km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 2.1, corrispondente a 479W/mq. 

Venerdì 11 Marzo: giornata caratterizzata da pioggia e schiarite, min 3°C, max 12°C. Nel dettaglio: nuvolosità sparsa al mattino, pioggia e schiarite al pomeriggio, rovesci di pioggia alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 12°C, la minima di 3°C alle ore 4, lo zero termico più basso si attesterà a 1430m a mezzanotte e la quota neve più bassa, 1180m, alle ore 21. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio forti provenienti da Est-Nord-Est con intensità compresa tra 31 e 40km/h, forti da Nord-Est alla sera con intensità tra 30km/h e 40km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 4.3, corrispondente a 687W/mq.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento