rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Monteforte Irpino

Krasimir dimesso dal Moscati, la moglie Silviya: "Mio marito assistito con grande professionalità e amore"

Il messaggio di ringraziamento al personale medico-sanitario: "Il cammino è ancora lungo e Krassy ora dovrà essere sottoposto ad un lungo periodo di riabilitazione, ma è forte e sono sicura che si rimetterà"

È finalmente finito l'incubo di Krasimir Petrov Tsankov, il 49enne cittadino bulgaro, rimasto gravemente ferito durante il massacro del commerciante cinese ad Alvanella di Monteforte - dopo circa due mesi - ha lasciato l'Ospedale Moscati. L’uomo era stato colpito ripetutamente alla testa dal giovane nigeriano, Robert Omo, responsabile dell'omicidio del 56enne di origini cinesi Yuancheng Gao.

"Non ho mai smesso di credere che Krassy si sarebbe salvato"

Di seguito, il messaggio di Silviya Zhorova Tsankova, moglie di Krasimir, dimesso dall’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati lo scorso 10 ottobre per essere trasferito in un centro di riabilitazione.

"Sono Silvia, la moglie di Krasimir Petrov Tsankov e vorrei ringraziare di cuore tutti i medici, gli infermieri, le psicologhe e il personale ausiliario del reparto di Anestesia e Rianimazione che si sono presi cura di mio marito in questi lunghissimi 72 giorni, assistendoli con grande professionalità e amore. Il primario Angelo Storti e tutta l’equipe sono per me una famiglia e insieme abbiamo lottato duramente per salvare mio marito.Ci sono state lunghissime giornate vissute nella paura di perdere Krassy, ma non ho mai smesso di credere che si sarebbe salvato e i medici mi hanno sempre sostenuta.Ringrazio anche il dott. Michele Pipola del reparto di neurochirurgia diretto dal Prof.Armando Rapaná, che ha praticato il delicato intervento subito dopo il drammatico evento.
Il cammino è ancora lungo e Krassy ora dovrà essere sottoposto ad un lungo periodo di riabilitazione, ma è forte e sono sicura che si rimetterà. Grazie a tutte le persone che mi sono state vicine
".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Krasimir dimesso dal Moscati, la moglie Silviya: "Mio marito assistito con grande professionalità e amore"

AvellinoToday è in caricamento