menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercogliano, mercatino a km 0: Meetup contesta l'amministrazione

Da alcuni mesi, sembra nuovamente essersi sopita la spinta motivazionale del Comune, lasciando ancora una volta il progetto incompiuto

Il Meetup Amici di Beppe Grillo di Mercogliano contesta all’Amministrazione Comunale l’eccessiva lentezza con cui sta lavorando all’attuazione del progetto “Mercatino a Km 0” per organizzare uno spazio di vendita diretta degli agricoltori locali.

Immediatamente interessata al progetto, proposto fin dal 2013 da Cittadini mercoglianesi riunitisi in Meetup, l’Amministrazione comunale nel mese di dicembre 2014 ne aveva anche preannunciato la realizzazione. Ciò nonostante, ad oggi, malgrado gli impegni assunti dal Sindaco e dai vari assessori, il progetto non ha ancora avuto attuazione.

Ogni incontro, appuntamento, sollecito avvenuto, sembrava spingere il Comune ad accelerare i tempi; fino a convocare, oltre il Meetup proponente, anche le associazioni di categoria ed insieme collaborare per la redazione di un disciplinare.Si era passati anche ad individuare l’area più idonea (piazzale sottostante la piscina comunale) ed il giorno settimanale (venerdì).

Tuttavia, da alcuni mesi, sembra nuovamente essersi sopita la spinta motivazionale del Comune, lasciando ancora una volta il progetto incompiuto.

Pertanto, questo Meetup sollecita l'Amministrazione comunale a voler completare l’iter necessario affinché il Mercatino a filiera corta sia una realtà anche a Mercogliano, per la quale ormai serve solo la sufficiente volontà politica ed un minimo di zelo ammnistrativo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento