rotate-mobile
Cronaca Mercogliano

Mercogliano, mercatino a km 0: Meetup contesta l'amministrazione

Da alcuni mesi, sembra nuovamente essersi sopita la spinta motivazionale del Comune, lasciando ancora una volta il progetto incompiuto

Il Meetup Amici di Beppe Grillo di Mercogliano contesta all’Amministrazione Comunale l’eccessiva lentezza con cui sta lavorando all’attuazione del progetto “Mercatino a Km 0” per organizzare uno spazio di vendita diretta degli agricoltori locali.

Immediatamente interessata al progetto, proposto fin dal 2013 da Cittadini mercoglianesi riunitisi in Meetup, l’Amministrazione comunale nel mese di dicembre 2014 ne aveva anche preannunciato la realizzazione. Ciò nonostante, ad oggi, malgrado gli impegni assunti dal Sindaco e dai vari assessori, il progetto non ha ancora avuto attuazione.

Ogni incontro, appuntamento, sollecito avvenuto, sembrava spingere il Comune ad accelerare i tempi; fino a convocare, oltre il Meetup proponente, anche le associazioni di categoria ed insieme collaborare per la redazione di un disciplinare.Si era passati anche ad individuare l’area più idonea (piazzale sottostante la piscina comunale) ed il giorno settimanale (venerdì).

Tuttavia, da alcuni mesi, sembra nuovamente essersi sopita la spinta motivazionale del Comune, lasciando ancora una volta il progetto incompiuto.

Pertanto, questo Meetup sollecita l'Amministrazione comunale a voler completare l’iter necessario affinché il Mercatino a filiera corta sia una realtà anche a Mercogliano, per la quale ormai serve solo la sufficiente volontà politica ed un minimo di zelo ammnistrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercogliano, mercatino a km 0: Meetup contesta l'amministrazione

AvellinoToday è in caricamento