rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lauro

Marocchino ruba un'auto e provoca un incidente, denunciato

I fatti sono accaduti nel corso della notte a Lauro

Un trentenne di origini marocchine e residente nella provincia di Salerno è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Baiano poiché ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti ed alcool.

I fatti sono accaduti nel corso della notte a Lauro: il predetto mentre era alla guida di un’utilitaria rubata in mattinata a Scafati, ha provocato un sinistro stradale, collidendo con un’altra autovettura.

Sul luogo dell’incidente, fortunatamente senza feriti gravi, prontamente è intervenuta la pattuglia della Stazione di Quindici, già impegnata in quell’area nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il giovane straniero al momento dell’incidente era sotto l’influenza di alcool e cannabinoidi.

Alla luce delle evidenze emerse, è dunque scattata a suo carico la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino ed il ritiro della partente di guida.

Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere che rendeva ingiustificata la sua presenza in quel Comune, lo stesso è stato proposto per l’emissione della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.

L’autovettura è stata restituita all’avente diritto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marocchino ruba un'auto e provoca un incidente, denunciato

AvellinoToday è in caricamento