rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Addio all'anticiclone Apollo, è in arrivo il maltempo

Le temperature subiranno un deciso ridimensionamento

L’anticiclone europeo Apollo ci lascerà prima dell’inizio del ponte del 1° maggio. Con l’arrivo del weekend, ci attendono correnti più instabili di origine atlantica mineranno la stabilità atmosferica su molte regioni. 

Le temperature subiranno un deciso ridimensionamento, al Sud nel weekend ci si manterrà sui 27-28°C, mentre sulle regioni settentrionali registreranno una diminuzione di 4°C circa mantenendosi in media attorno ai 21-23°C. 

Ecco le previsioni di oggi, 26 aprile 2018, in Irpinia

Nella giornata di domenica ci sarà subito una forte instabilità atmosferica, con rovesci e locali temporali interesserà il Piemonte, la Val d’Aosta e la Lombardia (milanese, varesotto, monzese/brianzese, comasco), mentre nel pomeriggio l’attività temporalesca si estenderà a macchia di leopardo sul resto della Lombardia fino a raggiungere il Trentino Alto Adige, il Bellunese e tutto il Veneto, e veloce sull’Emilia tra Bologna e Ferrara città. Altri rovesci colpiranno poi nel corso del pomeriggio la dorsale Appenninica fino a raggiungere il riminese a partire dalle colline, poi le zone interne delle Marche, i rilievi di Abruzzo e Molise, un temporale colpirà l’Irpinia, e il Cilento in Campania, mentre brevi temporali potranno formarsi sulla provincia di Olbia-Tempio.   

Il continuo del Ponte del primo maggio vedrà una veloce perturbazione temporalesca attraversare il Nord, la Toscana e le Marche nella giornata di lunedì 30, mentre per martedì 1 maggio, tempo in forte peggioramento in Sardegna, coste tirreniche e settori alpini del Nordovest. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'anticiclone Apollo, è in arrivo il maltempo

AvellinoToday è in caricamento