rotate-mobile
Cronaca

Un malore della madre potrebbe aver portato alla tragedia dell'Epifania?

La verità la forniranno gli inquirenti nei prossimi giorni

L’Epifania, in Irpinia, è stata sconvolta dalla terribile notizia proveniente da Pietrastornina: i corpi di Virginia Petrone, 73 anni, e del figlio, Marco Spampinato, 44 anni, sono stati trovati senza vita nella loro abitazione. Le indagini sono appena iniziate ma, per adesso, la pista dell’omicidio sembra essere la meno accreditata.

Suicidio o avvelenamento da stufa a gas

Lo scenario cui si sono trovati davanti gli inquirenti al momento dell’ingresso nella casa lascia aperte due ipotesi: suicidio o avvelenamento da stufa a gas. La verità, come spesso accade, potrebbe essere nel mezzo.

Pochi mesi fa, il marito di Virginia e padre di Marco era venuto a mancare. Una morte che aveva gettato nel più profondo turbamento la famiglia. Marco Scampinato, infatti, era seguito dai sanitari dell'Asl di Monteforte da circa cinque anni. I suoi disagi psicologici, però, non erano mai stati violenti, anzi, chi lo conosceva ne parlava come di un uomo estremamente allegro e buono.

La verità nei prossimi giorni

Una ricostruzione plausibile, allora, diventa la possibile morte per cause naturali della donna. Il figlio, nel vedere il corpo esanime della madre e già sconvolto dalle ben note vicissitudini, potrebbe aver deciso di farla finita con il gas. Questa, ovviamente, è solo un'ipotesi. La verità la forniranno gli inquirenti nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un malore della madre potrebbe aver portato alla tragedia dell'Epifania?

AvellinoToday è in caricamento