rotate-mobile
Cronaca Atripalda

La comunità di Atripalda piange la scomparsa di Lucio, morto a soli 29 anni

Il giovane è spirato dopo una lunga malattia

Ore di dolore e strazio ad Atripalda per la scomparsa di Lucio Maffeo, portato via a soli 29 anni da un male incurabile. Il giovane atripaldese ha combattuto per alcuni anni contro la malattia: un tumore cerebrale che non gli ha lasciato scampo, gettando nello sconforto assoluto la sua famiglia e i suoi amici più cari.

Nel luglio 2019, la comunità si adoperò per permettere ai familiari del giovane − che avrebbe compiuto 30 anni il prossimo 16 dicembre − di affrontare un costoso e delicato intervento in Germania, dopo un primo intervento chirurgico per l’asportazione di un grande meningioma petroclivaledestro di secondo grado all’International Neuroscienze Institute di Hannover. In quell'occasione, anche il Comune, insieme alle due parrocchie cittadine e alle associazioni, diede il suo contributo al fine di sostenere la raccolta fondi per aiutare il ragazzo, figlio di Annamaria Minichiello e Claudio Maffeo, titolare di un’officina meccanica in via Ferriera.

La redazione di AvellinoToday si stringe attorno alle famiglie Maffeo e Minichiello per la perdita del caro Lucio, ragazzo esemplare che rimarrà sempre nel ricordo degli affetti a lui più cari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La comunità di Atripalda piange la scomparsa di Lucio, morto a soli 29 anni

AvellinoToday è in caricamento