rotate-mobile
Cronaca

Lotteria della solidarietà: mobilitiamoci tutti per dare una mano a Luigi, 23enne di Contrada

Chiunque volesse affiancarci, può contattarci ai numeri indicati nella locandina allegata o attraverso i canali di CRT RADIO. Basta poco, non servono grandi cose

Stiamo per avvicinarci al momento più magico dell’anno:  IL NATALE. Quando tutti dovremmo sentirci un’Unica Grande Famiglia, soprattutto in questo balordo e drammatico 2020. CRT RADIO di Taurasi (AV) ha deciso di riscendere in campo per donare il contributo ad una causa che ha il volto di LUIGI. Un ragazzo di 23 anni, residente a Contrada al quale già dalla nascita gli viene riscontrata una coartazione aortica severa. Viene sottoposto ad intervento di valvuloplastica aortica percutanea e decoartazione aortica con patch. Per il peggioramento della funzionalità della valvola aortica, nel 2004, viene sottoposto ad intervento di konno: sostituzione valvolare aortica con protesi, escissione del tessuto fibrotico sottovalvolare presso la Seconda Università di Napoli. Seguono, un impianto di pacemaker e al controllo del 2014 l'ecocardiogramma mostrava "ventricolo sinistro dilatato e globoso", insufficienza valvolare mitralica, atrio sinistro marcatamente dilatato, conseguente risalita della coaptazione.

Nel 2017 viene ricoverato presso il Dipartimento di scienze cardiologiche e cardiologia pediatrica ad Ancona per sostituzione valvolare mitralica. Nel 2018 perde la coscienza ed entra in coma per circa tre mesi per arresto cardiaco.  Viene sottoposto a tracheotomia percutanea, pec, successivamente viene ricoverato presso la struttura neuro-riabilitativa di tipo intensivo, Don Gnocchi di Sant'Angelo dei Lombardi, dove il ragazzo continua a fare progressi importanti per la sua riabilitazione. La famiglia per assistere Luigi ha dovuto lasciare il lavoro affrontando ingenti spese per aiutare il figlio. I costi delle terapie riabilitative, visite mediche, nuovi interventi e tutto quanto necessario sono elevati ed insopportabili per la famiglia di Luigi. A questo si aggiunge l’impossibilità anche di uscire fuori casa, volendo vivere uno slancio di indipendenza, poiché la strada che dovrebbe percorrere è molto dissestata, tanto da rendere difficile anche la circolazione in auto dalla sua famiglia e  dai terapisti. La macchina di CRT Radio ha accesso il motore mettendo in atto una lotteria solidale. Grazie agli AMICI DI SEMPRE, privati, amministrazioni, enti, commercianti, professionisti, associazioni che ci affiancano per donare a Luigi e la sua famiglia un po' di serenità. Chiunque volesse affiancarci, può contattarci ai numeri indicati nella locandina allegata o attraverso i canali di CRT RADIO. Basta poco, non servono grandi cose!

AIUTATECI AD AIUTARE, VE LO CHIEDIAMO CON TUTTA LA NOSTRA FORZA. CRT RADIO

WhatsApp Image 2020-11-28 at 14.50.08-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria della solidarietà: mobilitiamoci tutti per dare una mano a Luigi, 23enne di Contrada

AvellinoToday è in caricamento