menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Live your School, appuntamento al 10 novembre con "Lelluccio" di Gomorra

Il primo incontro si terrà il 10 novembre 2016 presso l'istituto Luigi Amabile e vedrà come ospite Vincenzo Pirozzi

 Live your School, dopo le dieci assemblee dello scorso anno svolte in vari istituti scolastici irpini, torna in azione con il progetto "Combattiamo la microcriminalità".

Il primo incontro si terrà il 10 novembre 2016  presso l'istituto Luigi Amabile e vedrà come ospite "Vincenzo Pirozzi", giovane attore e regista che ha interpretato il ruolo di "Lelluccio" nelle serie televisiva "Gomorra 2.0" .

Il dibattito affronterà la trasfigurazione cinematografica del delicato tema della criminalità organizzata e il messaggio di denuncia rivolto ai giovani studenti perché da loro possa nascere una società migliore fondata sull'onesta e sul rispetto di se stessi e degli altri . 

A parlare delle misure  per combattere la criminalità sarà Emilia Noviello dell'associazione Libera contro le mafie . 

In conclusione sarà evidenziato come le droghe possono minimizzare il valore della vita e cosa centrano con la criminalità dal dottore Lorenzo Savignano, medico del SerT (Asl Avellino), che analizzerà anche il valore della sana aggregazione presentando la realtà del Net di Avellino.

L'incontro sarà moderato dal giornalista Gianni Colucci (Il Mattino).

Live your school è un ramo di Live your Life, un associazione che si batte contro le dipendenze patologiche , come droga , alcool, gioco da azzardo, attraverso il divertimento sano. Lo scopo è quello di puntare sull'aggregazione giovanile , attraverso l'organizzazione di dibattiti che tendono a sensibilizzare i giovani sulle tematiche sociali.
Le varie assemblee sono un incipit dello SCHOOL WINTER FESTIVAL 2.0 che si terrà nel mese di dicembre

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento