rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Volturara Irpina

Litiga con la compagna e aggredisce i carabinieri

Arresti domiciliari per il 47enne

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montella hanno tratto in arresto un 47enne di Volturara Irpina resosi responsabile di lesioni personali, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I fatti si son svolti nella tarda serata di ieri. Sul “112” del Comando Provinciale di Avellino giunge la segnalazione di una lite presso un’abitazione di Volturara Irpina. Sul posto viene inviata tempestivamente una Gazzella il cui equipaggio, all’arrivo, nota subito una coppia che discute animosamente.

Alla doverosa richiesta fatta dai Carabinieri per comprendere quanto stesse accadendo, il 47enne, già noto alle Forze dell’Ordine ed in apparente stato di alterazione, in una rapida escalation di livore, inveisce contro i militari, prima minacciandoli anche di morte per poi repentinamente passare senza soluzione di continuità alle vie di fatto, aggredendoli con una sedia.

Con non poca fatica i Carabinieri riescono a fermarlo, evitando, grazie alla loro prontezza di riflessi, ben più gravi conseguenze. In tale fase, uno dei militari ha riportato un trauma distorsivo al polso, giudicato con una decina di giorni di prognosi.

Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, l’esagitato viene accompagnato in Caserma ove, alla luce delle evidenze raccolte, è stato dichiarato in stato d’arresto e, successivamente alle formalità di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica di Avellino, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per il rito direttissimo.

Nella mattinata odierna la citata Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare degli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con la compagna e aggredisce i carabinieri

AvellinoToday è in caricamento