rotate-mobile
Cronaca Lioni

Lioni, in auto con un "disturbatore di frequenze": tre denunciati

All'esito di perquisizione personale e veicolare, nel bagagliaio dell'auto veniva rinvenuto un apparecchio elettronico, meglio conosciuto come "jammer", perfettamente occultato all'interno di una valigia trolley appositamente modificata

I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno deferito tre soggetti ritenuti responsabili di detenzione illegale di arma giocattolo nonché di apparecchiatura atta ad intercettare o impedire comunicazioni telefoniche.

I fatti si sono svolti nella giornata di ieri in una contrada del Comune di Lioni. L’equipaggio dell’arma era intento a svolgere un servizio di perlustrazione allorquando veniva notata una Mercedes che, alla vista dell’auto con colori di istituto, tentava di eludere il controllo cambiando repentinamente direzione di marcia. Ma quella manovra, per quanto fulminea e distante, non sfuggiva all’occhio dei Carabinieri che si ponevano tempestivamente all’inseguimento di quella macchina sospetta, riuscendo dopo pochi minuti a raggiungere e bloccare. A bordo della stessa tre uomini di età compresa tra i 32 ed i 55 anni, tutti residenti nella provincia di Napoli e con a carico svariati precedenti di polizia.

Da subito i militari operanti notavano un apparente ed inspiegato nervosismo in quelle tre persone. All’esito di perquisizione personale e veicolare, nel bagagliaio dell’auto veniva rinvenuto un apparecchio elettronico, meglio conosciuto come “jammer”, perfettamente occultato all’interno di una valigia trolley appositamente modificata.

Si tratta un “disturbatore di frequenze”, utilizzato per impedire ai sistemi di comunicazione radio di ricevere o trasmettere segnali: quando attivato, il “jammer” inibisce il funzionamento di questi dispositivi rendendoli completamente inutili.

Nel corso della medesima attività veniva altresì rinvenuta una pistola giocattolo, priva del tappo rosso, ed un passamontagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lioni, in auto con un "disturbatore di frequenze": tre denunciati

AvellinoToday è in caricamento