rotate-mobile
Cronaca

Caos Mancini, il perito sarà Maurizio Parlingieri

Sono stati convocati, intanto, due incontri per martedì mattina

Il Ciriaco, nella mattinata di oggi, ha fornito sviluppi interessanti in merito alla questione del Liceo Mancini. Sarà, infatti, l’ingegnere Maurizio Parlingieri a effettuare le perizie sull’edificio sito in Via De Conciliis. La nomina è giunta al termine dell'udienza camerale avvenuta nella giornata di ieri a Piazzale De Marsico, alla presenza del gip Vincenzo Landolfi. Quest’ultimo, infine, ha fissato la prossima udienza al 20 giugno, quando i tecnici di parte realizzeranno i contraddittori nell'incidente probatorio.

Perlingieri avrà il compito di redigere una ulteriore perizia dopo aver visionato gli atti. All’ingegnere occorreranno circa 90 giorni. In seguito, poi, inizieranno le indagini sulla struttura. Se dovessero essere ravvisati ulteriori elementi gravi, anche il prossimo anno scolastico risulterebbe a serio rischio.

Sono stati convocati, intanto,due incontri per martedì mattina. Il primo tra Comune e Provincia, in merito alle aule della Solimena, il secondo, invece, si terrà in Prefettura. A Palazzo di Governo si dovranno decidere le sedi dove dislocare le 58 classi del Liceo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Mancini, il perito sarà Maurizio Parlingieri

AvellinoToday è in caricamento