menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Liceo Mancini, sono due le strade percorribili

Il Liceo è ancora sottoposto a sequestro preventivo

Nella giornata di ieri, su convocazione del Prefetto Tirone, si è tenuto un tavolo istituzionale di approfondimento relativo alla vicenda che interessa il Liceo Scientifico “P.S. Mancini”. Hanno partecipato il Sindaco di Avellino, il Consigliere provinciale con delega al ramo, il Provveditore agli Studi di Avellino e un Dirigente dell’Ufficio scolastico regionale, il Direttore del Genio Civile di Avellino e un Dirigente delegato dall’Assessore regionale all’Istruzione, nonché il Dirigente, il Presidente del Consiglio d’Istituto e i rappresentanti degli studenti del predetto Istituto.

Le lezioni in orario pomeridiano non soddisfano nessuno

Il Liceo è ancora sottoposto a sequestro preventivo e gli studenti stanno effettuando le attività didattiche in orario pomeridiano in aule messe a disposizione da altri Istituti scolastici.

Le strade sono due: da un lato, in un periodo di tempo ragionevolmente contenuto, mettere a disposizione del Liceo Scientifico un numero di classi capace di organizzare autonomamente le attività didattiche con un limitato ricorso al rientro pomeridiano, nella consapevolezza che l’attuale soluzione, reperita nell’emergenza, comporta disagi agli alunni, ai genitori e ai docenti. La seconda ipotesi, invece, comprende la realizzazione di iniziative di più ampia visione e strutturali.

Al momento, è stata condivisa la proposta della Provincia di utilizzare ulteriori circa 20 classi di altri due istituti scolastici, in atto interessate da lavori di adeguamento, da aggiungere alle 21 già messe a disposizione del Liceo. Per queste ultime, la Preside si è riservata di verificare in tempi brevi un utilizzo in orario antimeridiano, in modo da attenuare, seppure parzialmente, le enormi difficoltà vissute dai ragazzi.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento