Piazza Libertà, al via i lavori tra via De Sanctis e via Due Principati

Lavori che partiranno dal fine settimana, tra giovedì 4 e venerdì 5 febbraio, con la chiusura dello spazio antistante il Banco di Napoli

Proseguono i lavori di riqualificazione di Piazza Libertà. La ditta incaricata è pronta ad intervenire sull’ultimo tratto stradale compreso tra via De Sanctis e via Due Principati con gli interventi di adeguamento relativi ai sottoservizi e la successiva pavimentazione. Lavori che partiranno dal fine settimana, tra giovedì 4 e venerdì 5 febbraio, con la chiusura dello spazio antistante il Banco di Napoli. 

Per quanto riguarda i percorsi alternativi nel periodo degli interventi tra via De Sanctis e via Due Principati, gli autoveicoli che provengono da Corso Europa potranno svoltare a via Matteotti, mentre via Due Principati sarà aperta per residenti e commercianti dal lato del Mercatone. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Ormai siamo giunti alla fine degli interventi di riqualificazione di Piazza Libertà – spiega l’assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi – con quest’ultimo tratto tra via De Sanctis e via Due Principati il perimetro attorno alla piazza si può dire quasi concluso. La ditta incaricata è pronta ad iniziare i lavori in modo da concluderli entro la fine di febbraio. È un ultimo sacrificio che chiediamo soprattutto a residenti e commercianti della zona convinti che i lavori che ci apprestiamo a concludere saranno certamente apprezzati dall’intera cittadinanza. Con il Comando della Polizia Municipale abbiamo tra l’altro predisposto la presenza dei vigili urbani che in questo breve lasso di tempo orienteranno il traffico verso i percorsi alternativi. Dopo gli interventi a ridosso del Banco di Napoli gli operai potranno continuare a concentrarsi con i lavori all’interno della piazza, relativi alle due fontane e al completamento della pavimentazione. Nel mese di aprile, finalmente, la città di Avellino avrà la sua Piazza Libertà percorribile, completamente riaperta ai cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • De Luca blocca la consegna di dolci e pizze anche a panifici e alimentari

  • Coronavirus, uno studio rivela: "Campania fuori dall'emergenza entro il 20 aprile"

  • Bonus 600 euro, si parte il primo aprile: l'Inps spiega come averlo

  • Come sostituire il lievito per dolci e avere torte alte e soffici

  • Altro dramma per la famiglia Caso: morto il padre del podista suicida

  • Caratteristiche dei pazienti deceduti per COVID-19, l'analisi dell'Istituto Superiore di Sanità

Torna su
AvellinoToday è in caricamento